martedì, Luglio 16, 2024
Articoli

Palietto, è vittoria!

Con un arrivo al photofinish sulla Croce il nostro equipaggio si aggiudica la gara under 23.

I nostri ragazzi Andrea Moretti, Niccolò Sabatini, Stefano Capitani, Tommaso Infetti e Michele Rosi, dopo una partenza problematica, sono stati in testa tutta la gara fino al serra finale. Al terzo posto si è classificato il Valle, al quarto posto la Fortezza.

La vittoria, la seconda consecutiva (cosa che non era mai riuscita al nostro Rione), ci ha permesso di conseguire, in maniera definitiva, la “Coppa d’Argento” in onore di Santo Stefano Protomartire offerta dai Marinai d’Italia.

Un riconoscimento meritato per questi ragazzi, e per il loro responsabile, il capovoca del Palio Lorenzo Benedetti, coadiuvato da Dino Pari. Quest’anno abbiam avuto delle difficoltà ad allestire un equipaggio, inizialmente era presente Nicholas Amato, che per un infortunio è stato costretto a dare forfait, rimanendo comunque nel gruppo. Con due mesi di allenamento, siamo riusciti a colmare il gap che ci separava da equipaggi ben più preparati, grazie al lavoro dei responsabili e all’abnegazione dimostrata dai ragazzi a cui và il ringraziamento di tutto il Rione.

Foto copertina di Emanuele Galatolo