martedì, Aprile 23, 2024
Articoli

Con agosto si entra nel vivo

Con la processione di ieri sera dedicata al Santo Patrono siamo alle soglie del periodo caldo in fatto di festeggiamenti. Questa sera verrà disputato il Palietto che vedrà gli equipaggi dei più giovani sfidarsi nello Stadio del Turchese (non si chiama Arena come purtroppo citano in tanti… L’Arena del Turchese era l’ex spazio degli Jacovacci dedicato al cinema all’aperto). Per i nostri colori scenderano in acqua Gabriel Orsini al timone, Lorenzo Perillo al 1°reme, Tommaso Germani al 2°, Giovanni Costanzo al 3°, Luca Della Monaca al 4°.

I nostri ragazzi cercheranno di difendere la vittoria dello scorso anno, con una Croce agguerrita e favorita in vasca, ma che vedrà il Maestrale non rendergli la vita difficile per alcun motivo. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi allenati da Dino Pari.

Domani sera invece la tradizionale Cena Rionale, appuntamento che mette a sedere 200 pilarellai sotto il cielo di Piazzale dei Rioni. Quest’anno grande novità dietro ai fornelli dove Renato De Pirro, chef rinomato con una esperienza ultra ventennale negli States, deliziera i propri contradaioli con un menù di qualità. Ultimi posti per iscriversi ed affluenza delle grandi occasioni.

Altri appuntamenti importanti: il 7 agosto Apericena al femminile al Grottino, mentre l’8 la Santa Messa al Moletto.