venerdì, Maggio 3, 2024
Articoli

Poco più di 100 giorni

Ridendo e scherzando anche quest’anno ci siamo. Siamo solamente agli inizi di maggio, ma se facciamo due conti a Ferragosto manca davvero poco. Tre mesi e mezzo dove l’attività rionale verrà concentrata al solito modo, tra eventi e appuntamenti che oramai sono diventati una piacevole routine. Ogni tanto però delle iniziative “una tantum” vengono fissate sul calendario e quella che avverrà tra un mese non potrà rimanere inosservata.

Infatti domenica 5 giugno inaugureremo la sede rionale in Via del Molo, occasione dove tutti i pilarellai saranno invitati a partecipare. Anche se il locale è già in uso da circa due anni come punto logistico fondamentale per la vita rionale, è arrivata l’ora di presentarlo ufficialmente ai rionali. Grande attesa anche per la Colonia Rionale che vedrà per il quinto anno di fila coinvolti i piccoli del rione. I turni fissati per tale appuntamento sono sempre due e vedranno impegnati i più grandi (nati dal 2005 al 2007) dal 23 al 27 maggio, mentre per i più piccoli (2008 – 2010) si andrà dal 4 all’8 luglio. Per la Cena Rionale invece abbiamo optato per sabato 6 agosto, mentre la Santa Messa al Moletto verrà celebrata giovedi 11 agosto. Ci saranno poi una serie di appuntamenti minori, ma che vedranno sempre parecchia partecipazione a partire dalla Festa della Famiglia, incontro in sede venerdi 6 maggio, riservato ai più piccoli.

Per il resto l’attività agonistica fila liscia senza alcun intoppo. Palio e Palietto si stanno allenando a pieno ritmo e affronteranno quest’ultimo mese ad Orbetello tra palestra e uscite con il Gambero. A giugno il nostro battello di allenamento tornerà a solcare le acque del Turchese, pronto ad affrontare un mese e mezzo prima del gran finale con i guzzi ufficiali.