sabato, Maggio 18, 2024
Articoli

Palio 2011 – La Pilarella c’è

Negli ultimi tre giorni il meteo è stato benevolo, ci ha regalato tre giornate estive con una cappa di scirocco che ha permesso a tutti gli equipaggi di svolgere dei test sui 2000 metri in condizioni di perfetta calma. Siamo molto soddisfatti della nostra prova di ieri sera, i nostri ragazzi hanno fatto un ottimo tempo (12.05) facendo finalmente vedere il potenziale della Pilarella 2011.

La Pilarella c’è, questo è quello che ci sentiamo di dire a tutti i nostri tifosi, il test di ieri sera ha confermato quello che noi già sapevamo, l’equipaggio costruito durante la stagione invernale a ferragosto lotterà per la vittoria, questo alla fine era e sarà sempre il nostro obiettivo, mettere a mare un equipaggio che il 15 ci dia la possibilità di sognare. Per arrivare al 15 manca oramai solo il lavoro di rifinitura, nel quale cercheremo di arrivare al top e di limare le ultime sbavature, l’ambiente è carico ed i rionali iniziano a scaldarsi. Per quanto riguarda gli altri abbiamo visto dei buoni tempi da parte della croce (12.11), più in ritardo fortezza(12.22) e valle(12.24), forse qualche sentenza sparata un pò prematuramente ora suonerà un pò strana, ma in fondo il palio è così, fa parte del gioco…

Ricordiamo gli eventi della cena rionale dell’11 a sera, la messa rionale sempre dell’11, e come ogni anno la controtavolata del 15.

Appuntamento tutte le sere al guzzo per stare vicino al nostro equipaggio, ed avvicinarci tutti insieme a quello che si preannuncia un caldo ferragosto e naturalmente Forza Pilarella!