venerdì, Aprile 26, 2024
Articoli

Palio 2011 – Firma cartellini

Quello passato è stato un week end pilarellaio piuttosto intenso. Ci siamo ritrovati venerdì sera per una cena al gran completo, equipaggi di palio e palietto consiglio, qualche supporter e la graditissima presenza del nostro capitano Claudio, che nonostante le difficoltà rimane vicinissimo al rione.

E’ stata l’occasione per ritrovarci porre le firme sui cartellini, pianificare la fase primaverile della preparazione e passare una gradevole serata tutti insieme. Mirco è già alla via con l’equipaggio e viste le sue precedenti esperienze nella pilarella e la presenza del fratello Luca pensiamo che il suo inserimento sarà rapido e veloce, mentre Maurizio ha confermato la sua disponibilità ad essere il direttore tecnico del team. La preparazione sarà come lo scorso anno un mix di esperienza santostefanese dovuta alla lunga carriera di Alessio, Mario e Luca, ed i sempre graditissimi consigli dei nostri amici Antonio e Max.

Sabato invece c’è stata la spedizione a Genova per l’incontro con il procuratore federale per la vicenda legata al ricorso presentato dai rioni perdenti del palio 2010. Abbiamo spiegato le nostre ragioni in merito alla vicenda ed abbiamo avuto l’ennesima prova di come l’immagine del nostro palio vista da fuori non è proprio bella come meriterebbe e questo grazie ad una serie di comportamenti e scelte non proprio corrette. Comunque siamo fiduciosi sul buon esito della vicenda ed aspetteremo la fine di questa penosa storia messa su senza pensare troppo, preparandoci bene per il prossimo palio, per vivere un altro 15 d’agosto da protagonisti.