Dicembre ricco di eventi

Forse il mese più impegnativo per il rione durante il periodo invernale è quello legato alle festività natalizie. Tra lotterie, tombole, attività con i bambini e appuntamenti vari, la Pilarella è viva più che mai. Ma andiamo con ordine e facciamo un riepilogo di tutto quello che ci riguarda.

 

Mercoledì 9 – proprio oggi l’estrazione dei 4 ceppi della lotteria rionale. Biglietti esauriti, bisogna solo attendere il numero primo estratto sulla ruota di Firenze. Ovviamente, che vincano i migliori…

Mercoledì 16 – Tombolata dei 4 Rioni: nel Liglù l’atteso appuntamento che vede tutto il paese (c’entrerà?) nella struttura del Siluripedio. Chi prima arriva, prima alloggia. Noi che siamo nel nostro rione sappiamo come arrivarci…

Venerdì 18 – seconda chiamata per i piccoli pilarellai. Dopo i lavoretti di venerdì 4, i bimbi saranno richiamati in sede per ultimare le decorazioni che andranno a decorare i due alberi di Natale rionali. A seguire, come sempre, ricca merenda…

Venerdì 18 – sempre lo stesso giorno al Bar Giulia il classico aperitivo con l’equipaggio per darsi gli auguri delle feste. Sarà questo il primo incontro che i rionali potranno avere con i ragazzi che difenderanno i nostri colori per il palio del 2016…

Domenica 20 – tornano i Babbi Natale in piazza. Per tutta la mattina le vie del paese vedranno impegnati i rioni nel distribuire caramelle e quant’altro ai bimbi. In piazza saremo presenti con il bancarello, mentre per fine mattinata è prevista la lotteria con in premio uno splendido ceppo…

Martedì 22 – al Pianetto e in piazza avverrà l’allestimento dei due alberi rionali. I bimbi sono chiamati a raccolta per questo ultimo appuntamento natalizio…

Martedì 22 – prima tombolata rionale in sala consiliare. Oramai tutti i rioni si danno appuntamento per le feste a suon di numeri e cartelle. Anche noi quest’anno proveremo a “pilarellaizzare” il classico gioco di Natale…

Lunedì 4 (gennaio) – secondo round della tombolata pilarellaia. Sempre in sala consiliare…