venerdì, Aprile 19, 2024
Articoli

Nuovo anno, nuovi equipaggi

Con il capodanno si è aperta ufficialmente la stagione del palio 2011, tutti i rioni sono all’ opera per risolvere gli ultimi nodi sugli equipaggi. Cominciamo naturalmente da noi, il team è a posto, i ragazzi sono motivati e pronti a combattere contro vecchi e nuovi nemici. L’unica incognita riguarda il ricorso attualmente in essere presso la federazione che potrebbe modificare, a seconda dell’ esito, le nostre strategie, da parte nostra c’è tranquillità nell’attesa del esito, e convinzione che tutto finisca per il meglio.

Proprio in relazione a questo vorremmo commentare quanto apparso sul sito della croce, dove si ammette candidamente che “la pilarella ha vinto il palio meritatamente” e si tiene un profilo bassissimo sulla vicenda. Beh cari lettori,non fatevi trarre in inganno da questo falso buonismo, è dall’inizio di questa storia che stanno facendo pressioni su tutto e tutti per colpirci, e non accettando il verdetto prima del campo di gara e poi  dell’ente palio e del sindaco, come valle e fortezza del resto, non solo hanno scavalcato gli organi che hanno da sempre tutelato il palio, ma si sono inventati un’ accusa di antisportività trascinando il palio in un vortice di polemiche che non servivano a nessuno.Ultima chicca, all’atto dell’invio del ricorso non hanno avuto nemmeno il coraggio di inviarcelo per conoscenza.

Comunque torniamo a cose più tecniche che vedono la fortezza alla via, con l’equipaggio formato e pronto ad affrontare la nuova stagione, mentre valle e croce, a differenza di quello che si dice, hanno diversi problemini da risolvere.

La croce ancora alla ricerca di sostituti per completare l’equipaggio, vista la fallimentare campagna acquisti autunnale tentata con i nostri ragazzi, mentre Il valle, dopo un idillio iniziale si trova  a fronteggiare i primi malumori  con il dubbio Ronca, vicinissimo al forfait e con Solari che ancora non ha dato la conferma definitiva per la partecipazione al prossimo palio. Proprio per sostituire la Ronca il valle ha contattato Fabrizo Costanzo, giovane promessa che lo scorso anno ha ben figurato all’esordio con la croce, e questa mossa metterebbe veramente in crisi i biancorossi, che dopo aver perso Ingrosso passato alla fortezza, si ritroverebbero con un equipaggio da costruire ex novo. In questo caso siamo sicuri che proveranno ancora una volta, dopo averlo fatto per tutto l’inverno, a fare qualche generosa offerta ai nostri…. tempo sprecato.

Il palio 2011 è già iniziato e quindi Forza Pilarella più che mai!