martedì, Luglio 16, 2024
Notizie

Un segnale di apertura

Nei confronti di pilarellai.net c'è uno strano comportamento da parte di qualcuno. Come se degli ordini dall'alto imponessero delle linee guida. Avete mai visto due righe scritte da parte di Claudio Mazzetti, Claudio Locatelli, Cristiano Ferrari, Alessia Galatolo, Africa Ballerano, Piero Buselli, Anna Rita Corci, Francesco Rosi? Una lista lunga, che escluderebbe una posizione personale e farebbe pensare più ad una scelta decisa a tavolino.

Eppure da pilarellai, hanno ben visto di lasciare una firma in queste pagine. E allora ci domandiamo il perchè di questo astio. La nostra scelta di creare uno spazio web riservato ai soli "bavosi" sapete tutti da cosa è nata. Ma mai e poi mai abbiamo censurato o chiuso i battenti ad alcun pilarellaio vero. Perchè rancori non esistono e mai ci sono stati. I chiarimenti però sono sempre li in attesa. Ma tra rancore e chiarimento c'è un abisso. Eppure se si vuole parlare di situazioni di avvicinamento, quelle si ci sono state, ma da parte della redazione di questo sito. I vari Nazzareno Picchianti, Claudio Busonero e Pietro Solari non hanno mai smesso di scrivere su pilarella.com. Anzi, persone come Nazzareno hanno dato una grossa mano da esterno al rifacimento di pilarella.com. Quando sul sito ufficiale del rione appare un comunicato o una notizia ufficiale, non sono mai mancati i commenti di queste persone. Perchè invece non si può dire la stessa cosa di chi ha fatto parte del direttivo pilarellaio di questi ultimi due anni? Il solo a parlare costantemente su pila.net è stato Paolo Fanciulli detto la Bionda. Nel bene e nel male, nella polemica e nella proposta. Come è giusto che sia. Possibile che mai una volta al Capitano sia venuto in mente di dire "Questi ora mi hanno rotto i coglioni. Vado sul forum del loro sito e gliene dico quattro"? Vabbè, si è pensato che magari certe cose le avrebbe dette a quattr'occhi. Manco quelle. Non si vuole minimamente cercare il confronto, a dispetto di qualche voce di consiglio che ritiene di aver cercato un avvicinamento con la vecchia guardia. Si Cristiano, crediamo in te. Che sei venuto alla cena da Zirio il 10 agosto, che hai cercato il colloquio con Pietro, con Claudio, con Nazzareno. Però è stato chiaro che era una scelta personale e non dettata da un volere comune a diverse persone. Quando uno del direttivo ti dice "Da Zirio non ci vengo perchè ieri voi non siete venuti a quella ufficiale in piazza" facendo finta di non sapere che il giorno prima 3/4 di noi erano impegnati a Porto Ercole con il torneo di basket (fissato da aprile 2009, quando ancora non si sapeva la data della cena rionale).

Il messaggio è quindi chiaro, senza polemiche ma solo con un fare propositivo: venite su questo sito e firmatevi. Sarebbe un chiaro segno di avvicinamento. Potete anche scrivere "Non condivido pila.net, perchè potevamo lavorare tutti insieme sul vecchio sito. Ma rispetto il vostro operato, perchè parlate di Pilarella e della sua gente. Ciao". E' chiedere troppo? Se si vogliono ricucire i rapporti, questo è un passaggio necessario. Facciamolo.

 

La Redazione