venerdì, Aprile 19, 2024
Articoli

Sciolte le riserve

Dopo circa due mesi di allenamenti con il remergometro, palestra e uscite con il Gambero, siamo arrivati a dare l’ufficialità dell’equipaggio che gareggerà con i nostri colori a Ferragosto di quest’anno. Per la Pilarella saranno a bordo Alessio Bausani (timoniere), Lorenzo Benedetti (1°reme), Leonardo Perillo (2°reme), Dino Pari (3°reme), Alessandro Landini (4°reme).

Molta esperienza ed anche un debuttante, Lorenzo Benedetti. Infatti il nostro capovoga è al primo palio dopo la vittoria lo scorso anno con il Palietto sempre con i nostri colori. Classe 2001, sarà ancora minorenne il 15 agosto e per trovare un non ancora maggiorenne con il reme in mano per il nostro rione bisogna andare indietro nel tempo al 1991 quando Roberto Picchianti detto “il nero” e Daniele Benedetti detto “il pucio” imbarcarono rispettivamente al 2° e 1° reme. Sono al quarto palio di fila con noi Alessio e Dino, mentre Leonardo è riconfermato tornando al suo reme naturale, anche lui al quarto palio con la Pilarella. Debutto con i nostri colori per “coniglio”, al secolo Alessandro Landini, fresco trionfatore con la Croce nel 2018, vincitore di una Coppa D’Oro con a Fortezza con la quale vinse due palii.

Un ringraziamento particolare agli altri ragazzi che nel corso di questi mesi si sono allenati e che hanno reso possibile alzare l’asticella delle performance durante le sedute di fatica. Sulla base del lavoro eseguito dal gruppo Gabriele Rosi e la parte tecnica del direttivo rionale hanno potuto scegliere l’armo del 2019.

Abbiamo tanta voglia di archiviare il brutto palio dello scorso anno e non c’è miglior rimedio che allenarsi duramente per presentarsi al meglio tra cinque mesi e mezzo. A tutti i ragazzi dell’equipaggio un grosso in bocca al lupo per il cammino che ancora dovranno intraprendere…