Poco più di un mese

La consegna dei battelli di quest'anno arriva più tardi del solito visto che la seconda domenica di luglio, come da statuto, è in programma il 14. I nuovi guzzi, o meglio i vecchi restaurati, saranno messi alla prova già dalla prossima settimana, anche se bisognerà aspettare qualche uscita prima di testarli, visto che ci sarà da regolare pedane, cuscini e tutto quello che ne comporta. I nostri ragazzi arrivano a metà luglio dopo aver affrontato un inverno ed una primavera parecchio impegnativa.

Sin da subito i carichi di lavoro sono stati pesanti per un equipaggio per metà nuovo che doveva trovare affiatamento e mettere in pratica i concetti trasmessi dalla preparazione. Dopo la brutta figura dello scorso anno è stata molta la voglia di tutto l'ambiente di rimediare ad una sconfitta bruciante e, come spesso la Pilarella ha dimostrato, siamo sempre riusciti a rialzare la testa. Tra pochi giorni ci confronteremo con gli altri e testeremo il livello raggiunto. Con Croce e Fortezza in prima fila e un Valle sempre più agguerrito cercheremo di farsi spazio cercando di crescere di giorno in giorno. Manca poco più di un mese alla gara e fino al 13 agosto ci sono sempre dei margini di miglioramento da sfruttare. 

Il rione come sempre risponde presente e nei prossimi trenta giorni non mancheranno di certo gli appuntamenti che ci vedranno impegnati. Già dopo la Consegna di domenica saremo tutti invitati fuori la sede rionale per il consueto apericena, evento che da qualche anno serve a dare continuità ad una giornata importante, forse la prima dell'anno che riguarda l'equipaggio. Come sempre allestiremo il bancarello in piazza che come consuetudine verrà preso d'assalto. Nei nostri limiti cercheremo di accontentare tutti.

Quindi ci siamo: l'aria di palio oramai inizia a farsi respirare a pieni polmoni...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna