Un palio negativo

Purtroppo è andata male. Nonostante un anno faticoso fatto di rinunce, di allenamenti intensi e di voglia di dimostrare che lo scorso anno ce lo siamo meritato tutto, siamo andati in acqua piazzandosi all'ultimo posto e soprattutto con un minuto di distacco dai primi. Non ci sono altre parole per descrivere il Palio di quest'anno, almeno per il piazzamento dello Scirocco sulla linea del traguardo.

Molte possono essere state le motivazioni di tale debacle, ma nessuna risulta chiara e lampante. Dalla consegna in poi poche cose sono andate per il verso giusto, compresa la tenuta mentale. Di questi errori bisognerà farne tesoro per affrontare il futuro in maniera migliore.

Il bilancio dell'estate pilarellaia è stato comunque positivo grazie ad una splendida vittoria nel Palietto, alla riconferma della nostra sfilata, ad una serie di eventi sempre vissuti al massimo della partecipazione rionale. Di questo ne siamo fieri, riscontrando apprezzamenti sia dai pilarellai che da gente esterna. Il rione continua la sua marcia senza mai fermarsi e vi da appuntamento all'assemblea rionale di domenica 9 settembre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna